BASKET SOLE, NEI PLAY OFF C'E' LA BIBBIANESE

I REGGIANI, SECONDI NEL GIRONE B, PROSSIMI AVVERSARI DEI ROSSOBLU'. ATTESA PER LE DATE: PRIMA PARTITA A BIBBIANO

Enrico Ciuti

PIACENZA - La sbornia di felicità è ancora del tutto in circolo: per il quinto anno consecutivo il Basket Sole giocherà i play off per la serie D. Ma già all'orizzonte cominciano ad affacciarsi le prossime partite, quelle senza domani, del fascino del dentro o fuori.
I rossoblù, 16 punti in classifica come S.Ilario, finiscono settimi classificati nel girone A in virtù del doppio confronto vinto contro i reggiani, che dunque chiudono la regular season ottavi.
L'abbinamento per il Basket Sole è con la Bibbianese, formazione capace di conquistare il secondo posto nel girone B, con un ruolino di marcia davvero invidiabile, concluso con sole 4 sconfitte in 22 partite, alle spalle soltanto dello Scandiano.

DATE E FORMULA - Da definire i giorni in cui si disputerà questo ottavo di finale. Si giocherà l'andata a Bibbiano, il ritorno a Piacenza e l'eventuale bella in terra reggiana. Il tutto andrà concluso entro domenica 17, massimo lunedì 18 aprile.

PLAY OFF PROMOZIONE - OTTAVI DI FINALE: TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI
(entro il 17 aprile)
Castellana-Rosta Nuova Naismith's
Fidenza-Reggiolo
Salsomaggiore-Carpine
Ducale Parma-Correggio
Nubilaria-Cus Parma
Go Iwons-Planet Parma
Bibbianese-BASKET SOLE
Scandiano-S.Ilario
FORMULA: chi vince due partite su tre, passa ai quarti di finale, chi perde è eliminato e accede al prossimo campionato di Promozione.

PLAY OUT - PRIMO TURNO (entro il 24 aprile)
Carpi-Cortemaggiore
Valtarese-Campagnola
FORMULA: gare di andata e ritorno (non c'è bella), decide il quoziente canestri. Le due vincenti sono salve, le due perdenti si incrociano. La successiva vincente è salva, la successiva perdente accede a un concentramento a 3 in campo neutro per definire una retrocessione in Prima Divisione.

RETROCESSIONI E NONO POSTO - Montebello Parma, ultima classificata nel girone A e Marconi Castelnovo Sotto, ultimo classificato nel girone B, retrocedono in Prima Divisione.
Casina, nono classificato nel girone B, termina qui la sua stagione.