REGULAR SEASON: OGGI SI CHIUDE

IL BASKET SOLE SCOPRE IL SUO AVVERSARIO NEGLI OTTAVI DI FINALE: FIORANO O GUALTIERI

Con la disputa delle ultime due partite del girone B, si chiude la prima fase del campionato di Promozione. Dopo i risultati di venerdì sera, grande ammucchiata a quota 16 nel girone B, con addirittura quattro squadre appaiate. Questo ha scatenato una serie di calcoli, con tanto di classifica avulsa per stabilire le posizioni dalla settima alla decima. Classifica avulsa che vede davanti Modena, seguita da Carpi, S.Agostino e Bibbiano. Quindi, Modena, settimo, incrocerà Fidenza, mentre Carpi, ottavo, se la vedrà con Cortemaggiore. Il campionato di S.Agostino finisce qui, mentre la Bibbianese sarà costretta ai play out.
Tutto questo almeno secondo i calcoli di www.basketsole.com, in attesa della conferma ufficiale da parte della Fip di Reggio Emilia.
Oggi, intanto, le ultime due partite. Fiorano gioca a S.Ilario contro la capolista già sicura del primo posto, mentre Gualteri se la vedrà in casa con il già retrocesso Sassuolo. Fiorano ha un punto di vantaggio in classifica generale su Gualtieri, 20 contro 19. Chi arriverà quinto, sfiderà il Basket Sole, chi sarà sesto incrocerà la Ducale Parma.
I play off cominceranno nel primo fine settimana di aprile, poi partite di ritorno tra il 10 e il 14 ed eventuali belle tra il 17 e il 21.

OTTAVI DI FINALE GIA’ SICURI (5-12-19 aprile)
Cortemaggiore-Carpi
Fidenza-Modena
Sirio Scandiano-Castellana

Torre Reggio Emilia-Planet Parma
Campagnola-Borgo San Donnino
S.Ilario-Vico Parma

Da accoppiare Basket Sole, Ducale Parma, Fiorano e Gualtieri.