BASKET SOLE, IL SECONDO POSTO NELLE TUE MANI

CON OTTO PUNTI LA PIAZZA D'ONORE SARA' CERTA. ALTRIMENTI SI RISCHIA ANCHE IL TERZO E IL QUARTO POSTO
Un'occhiata alla situazione in classifica dopo i risultati dell'ultimo turno. Il Basket Sole, grazie alla vittoria nel derby contro la Castellana, continua a restare saldamente nelle primissime posizioni. Ma il piazzamento finale rimane un punto interrogativo. I due punti conquistati nel derby di venerdì scorso, comunque, lasciano intuire che i rossoblù possono ambire a un piazzamento di forte prestigio.
Tutto è ancora possibile, anche se nella corsa al primo posto resta nettamente favorito Cortemaggiore, nonostante la sconfitta contro la Ducale. Per il Basket Sole, numeri alla mano, una certezza: conquistando otto punti nelle ultime quattro partite, il secondo posto sarà certo. Arrivare a quota 30, infatti, significa aritmeticamente mettersi alle spalle tutte le formazioni, ad eccezione di Cortemaggiore. Secondo posto sicuro a quota 30 anche perchè ci sarebbe saldo attivo nei confronti diretti contro Fidenza (2-0), che non può andare oltre quella soglia.
Con una sconfitta, e quindi approdo a quota 28, si aprirebbero scenari meno esaltanti. Ci sarebbe ancora una possibilità di arrivare secondi, ma pure terzi o addirittura quarti.
Con due sconfitte, e quindi approdo a quota 26, addio certo al secondo posto e probabilmente al terzo.
Insomma, ancora tutto in gioco, con un calendario che da una parte propone le sfide contro le ultime due in classifica, ma che dall'altro presenta ben tre trasferte su quattro partite.

REGULAR SEASON - GLI ULTIMI IMPEGNI
venerdì 8 marzo alle 20.30: Planet Parma-Basket Sole
venerdì 15 marzo alle 21.15: Basket Sole-Valtarese
venerdì 22 marzo alle 21.30: Ducale Parma-Basket Sole

Rimane da definire la data del recupero tra San Secondo e Basket Sole.