IL BASKET SOLE GIOCA PER IL PODIO

VENERDI' DI FUOCO A PARMA: LA SFIDA CONTRO LA DUCALE VALE IL TERZO POSTO, MA FORSE ANCHE IL SECONDO
Chiusura di regular season col botto per il Basket Sole. All'orizzonte un venerdì di fuoco al Palazzetto Padovani. Avversaria la Ducale Parma, appaiata a quota 26 ai rossoblù al terzo posto. Chi perde, finisce quarto. E' un autentico spareggio per l'ultimo gradino del podio. Ma per il Basket Sole questi due punti potrebbero addirittura valere di più. Vediamo perchè.
TUTTI I CASI - Detto che Cortemaggiore è aritmeticamente primo, alle sue spalle c'è Fidenza a 28: all'orizzonte per la Fulgor la trasferta - non agevole - a Parma contro la Planet. In caso di successo, Fidenza sarebbe sicuramente secondo. Ma se perdesse e fosse agganciato dal Basket Sole, precederebbe la squadra di Martinelli, in quanto in vantaggio per 2-0 sui fidentini nei confronti diretti. In caso, invece, di arrivo a 28 tra Fidenza e Ducale, precederebbe la Fulgor per il saldo attivo nei confronti diretti.
LE ALTRE SFIDE BOLLENTI - Cortemaggiore-Castellana sarà del tutto ininfluente per la classifica, perchè i magiostrini chiuderanno senz'altro primi e i castellani quinti. Si lotta invece ancora per il sesto posto, conteso da Planet e Borgo San Donnino. I parmensi aspettano una motivatissima Fulgor Fidenza, mentre Borgo San Donnino sarà a Parma contro un Vico sicuro dell'ottavo posto in graduatoria. In caso di parità in classifica tra Planet e Borgo San Donnino, precede la Planet.
Domenica, poi, a Borgotaro, confronto tra Valtarese e San Secondo per stabilire chi arriverà ultimo e chi penultimo. Entrambe le formazioni giocheranno i play out. Il confronto diretto servirà per stabilire le due posizioni. La penultima avrà l'eventuale bella in casa nei play out: un vantaggio non da poco. La Valtarese ha due punti in più in classifica, ma San Secondo ha vinto all'andata quindi, in caso di aggancio, sarebbe davanti, cioè penultimo. Riposa il Montebello che, in quanto nono in graduatoria, termina qui la sua stagione.