ECCO MARTINELLI: IL BASKET SOLE RIPARTE DA LUI

IN CARRIERA 6 PROMOZIONI E UN CURRICULUM ECCELLENTE
In una carriera da allenatore ormai ultratrentennale, Lorenzo Martinelli ha ottenuto 6 promozioni. "Quasi tutte per merito della difesa - spiega il tecnico reggiano - Al Basket Sole cercherò di partire soprattutto da qui, ben consapevole che arrivo in un momento della stagione molto particolare".
Un curriculum di primissimo piano, dove tra gli altri spiccano i campionati a Cavriago (promozione in C Dilettanti e finalista l'anno successivo, promozione in B Dilettanti la stagione dopo), a Cavezzo (promozione in A1 femminile), a Costa Volpino (DNC, play off). Di recente, ecco Martinelli a Battipaglia come responsabile del settore giovanile.
E' allenatore nazionale, formatore nazionale CNA, istruttore per i corsi nazionali, formatore per i corsi istruttore di settore giovanile. E altro ancora.
"Con l'arrivo di Martinelli al Basket Sole - sottolinea la presidente Laura Rovellini - vogliamo dare un ulteriore, forte segnale che il nostro progetto verso i giovani prosegue senza esitazioni nè tentennamenti. Martinelli per la nostra giovane società non è un lusso, è un extralusso. Con Lorenzo vivremo al massimo dell'intensità questo finale di stagione. L'obiettivo? Dare ai nostri ragazzi un'ulteriore e forte possibilità di crescita. Ulteriore e forte possibilità di crescita che vivremo anche come società, nella speranza che i play off per noi possano durare il più possibile".
Trattativa lampo, durata una manciata di ore: "Ci ha colpito - continua Rovellini - il suo entusiasmo di fronte alla nostra proposta. Ha accettato dopo una brevissima riflessione, dichiarandosi molto interessato a quanto gli abbiamo proposto. Per noi il suo sì rappresenta un grande motivo d'orgoglio".