E ADESSO SI RIAPRE LA CACCIA AL SECONDO POSTO

DALLA SECONDA ALLA QUARTA PIAZZA: QUALE DESTINO PER IL BASKET SOLE IN REGULAR SEASON?
Il Basket Sole fa un sol boccone della Valtarese e riprende immediatamente quota. Intanto, Cortemaggiore sbanca San Secondo e ipoteca il primo posto, che farà suo aritmeticamente in caso di vittoria nel recupero di lunedì contro la Valtarese.
La Ducale passa sul campo del Borgo San Donnino e, come i rossoblù, si assicura almeno il quarto posto in regular season. La Castellana supera la Planet e conquista in modo definitivo il quinto posto, forte del vantaggio nei confronti diretti sia con la Planet che col Borgo San Donnino.
Fidenza, che ha osservato un turno di riposo, ha una minima speranza di arrivare prima, ma non è ancora sicura del secondo posto. E questa è la grande speranza del Basket Sole, che per arrivare a conquistare la piazza d'onore dovrà vincere sia lunedì a San Secondo che venerdì a Parma sul campo della Ducale.
In quel caso, salendo a quota 28, tutto dipenderebbe da Planet-Fidenza. In caso di sconfitta della Fulgor, a parità a 28, sarebbe davanti il Basket Sole in virtù del vantaggio nei confronti diretti. Ma la squadra di Martinelli rischia ancora di arrivare quarta: con la Ducale a due soli punti, teoricamente annullabili vincendo lunedì, la partita di venerdì al PalaPadovani diventerebbe un autentico spareggio, con la squadra sconfitta automaticamente quarta.

UNA SETTIMANA ON THE ROAD
Lunedì alle 21.30 San Secondo Parmense-Basket Sole
Venerdì alle 21.30 Ducale Parma-Basket Sole