IL BASKET SOLE TIENE ALTA LA CRESTA

A SAN SECONDO UN TERZO QUARTO TRAVOLGENTE E' SUFFICIENTE PER PIAZZARE IL COLPACCIO

SAN SECONDO-BASKET SOLE 53-68
(12-13; 30-25; 39-51)
BASKET SOLE Avanzi 12, Pasquali 5, Poggi 6 Bruschi 2, Martinoli, Bertoni 13, Valla 2, Arata 13, Gelmini 11, Turkes 4. All. Martinelli.

Arbitri Silatchom di Parma e Bertoldi di Reggio Emilia.

SAN SECONDO PARMENSE - Il Basket Sole conquista la seconda vittoria consecutiva. Lo fa nel recupero della partita non disputata lo scorso 22 febbraio. Alla squadra di Martinelli è sufficiente giocare in maniera convincente il terzo quarto per mettere in cassaforte la partita. Per il resto, una prova sull'altalena, alla piena ricerca del miglior gioco.
Avvio in equilibrio. Le difficoltà per i rossoblù sono soprattutto in attacco: 4 soli punti realizzati nei primi 5' di gioco. I parmensi giocano una partita gagliarda e questo permette loro di chiudere il primo periodo in ritardo di un sol punto. Il San Secondo nel periodo successivo dà il meglio di sè e sorpassa gli avversari, arrivando all'intervallo lungo in vantaggio per 30-25, sfruttando i diversi errori piccoli e grandi del Basket Sole.
L'intervallo fa bene ai ragazzi di Martinelli, che alla ripesa del gioco esibiscono un basket convincente e redditizio. Il parziale è di quelli tagliagambe: 26-9 in soli 10'. Il Basket Sole, così, riprende in mano l'incontro, chiudendo la contesa nell'ultimo quarto. Dove il San Secondo prova a moltiplicare le forze, ma senza risultati sostanziosi. Gli ultimi minuti scorrono via senza sussulti particolari.
Arata ha acceso l'attacco proprio nel momento più importante, mentre Avanzi e Gelmini hanno confezionato canestri pesanti nei momenti determinanti della contesa. Al pari di Bertoni, che si conferma in doppia cifra. Il dinamismo di Poggi, la presenza di Turkes, la generosità di Valla, Pasquali, Martinoli e Bruschi chiudono il cerchio.
Nel complesso, una prova non certo esaltante,ma concreta, comunque preziosa tappa di avvicinamento verso i play off al via ai primi di aprile.