Oggi a Borgotrebbia assicurato il record di pubblico per la partita che vale la promozione... in Promozione




  • Conto alla rovescia ormai agli sgoccioli per la finale di ritorno del campionato di Prima Divisione. Oggi alle 21.30, palla a due a Borbotrebbia tra Basket Sole e Ira Tenax Cortemaggiore.



  • Sarà il quarto confronto stagionale tra i due quintetti, quello più importante. I precedenti parlano di due vittorie per la squadra della presidente Rovellini e una per i magiostrini.



  • Secondo il regolamento che premia la differenza canestri al termine delle due partite, dopo il successo di giovedì scorso per 44-35, al Basket Sole per essere promosso basterà contenere la sconfitta entro 8 punti, ma questo potrebbe diventare un approccio mentale alla gara molto pericoloso per i rossoblù, che tengono particolarmente all'imbattibilità interna stagionale e a prendersi una nuova rivincita su Cortemaggiore, l'unica squadra in questa stagione riuscita a batterli.



  • Previsto il pubblico delle grandi occasioni: stanno vacillando il record di presenze in occasione del derby del Basket Sole a novembre e quello dello scorso 18 aprile per la semifinale di ritorno contro San Secondo Parmense.



  • La preparazione, intanto, prosegue senza sosta. Qualche acciacco c'è, ma coach Cusenza, al momento delle convocazioni, non dovrebbe avere problemi a individuare dieci giocatori al top della forma.