Basket Sole, è il giorno più lungo


  • Alle spalle ci sono 18 vittorie e una sola sconfitta, un percorso quasi netto che ha permesso al Basket Sole di arrivare a pochi passi dalla conquista della Promozione.

  • Quei pochi passi che alle 21.30 a Borgotrebbia la squadra della presidente Laura Rovellini proverà a compiere contro Cortemaggiore, l'unica formazione finora in grado di superarla. Capitò in regular season, con l'Ira Tenax vincitrice per 67-64.

  • "Stasera - sottolinea Rovellini - tutti quelli che hanno a cuore il Basket Sole vivranno il momento più intenso degli ultimi mesi. I numeri dicono che, considerata la vittoria di 9 punti all'andata, anche una sconfitta di 8 potrebbe bastarci per tagliare il traguardo. Ma la nostra filosofia non è proprio questa: la nostra squadra, in questi mesi, ha dimostrato di saper giocare un basket piacevole. L'obiettivo sarà anche questo: una prestazione tipo quella casalinga contro San Secondo Parmense per ripagare tutti i tifosi e simpatizzanti che stasera affolleranno Borgotrebbia".

  • La società invita tutti a presentarsi con maglietta rossa e pantaloni blu, in modo da creare un'autentica macchia del tifo.