Il Basket Sole a testa alta contro Fidenza:
in archivio una stagione memorabile

Basket Sole - Fidenza 49 - 62
(22-13; 31-34; 38-50)


Basket Sole: Boarini 7, Tavani, Poggi 6, Azzali 12, Bruschi, Guarnieri, Rancati, Partenov 8, Gorchs 10, Mori 6. All. Cusenza.

Basket Sole a testa alta contro l’ottimo Fidenza, che s’impone con merito a Borgotrebbia. Così, saranno i parmensi a giocare la finale del comitato Fip di Reggio Emilia, contro la vincente di Sant’Anna Modena-Castelfranco Emilia.

A Borgotrebbia, la squadra di Cusenza parte alla grande, chiudendo avanti 22-13 il primo periodo. Ottima circolazione della palla, discreta mira e buona difesa permettono ai rossoblù di prendere in mano le redini dell’incontro. Ma col passare dei minuti Fidenza registra meglio la difesa, non concedendo tiri facili ai padroni di casa. Così, ecco l’aggancio e il sorpasso, prima dell’intervallo lungo.

Nella seconda metà di gara, il Basket Sole spende anche l’ultima energia, ma invano. Fidenza, più fresco atleticamente, legge meglio le situazioni, portando i rossoblù a conclusioni forzate e a una confusione in attacco che lo costringerà ad alzare bandiera bianca.

Applausi al Fidenza, applausi pure a un Basket Sole che si congeda senza più benzina da una stagione dove l’obiettivo principale, la conquista della Promozione, è stato puntualmente raggiunto.