Rovellini: "Un anno eccezionale, grazie a tutti quelli che hanno contribuito a renderlo così"




  • Dopo undici mesi di attività societaria e otto in palestra, il Basket Sole dichiara conclusa la sua prima stagione di vita.



  • E' tempo di bilanci riguardo a un periodo intensissimo, dove di cose da fare ce ne sono state tantissime. Perchè quando crei una società ambiziosa non può essere altrimenti. Una società che ha avuto l'audacia, partendo da zero, di mettere in piedi due squadre di Prima Divisione. Un impegno notevole, comunque ripagato sotto il profilo umano da ragazzi che hanno onorato la maglia rossoblù, primo caposaldo del Basket Sole.



  • "Guardandomi indietro - sottolinea la presidente Laura Rovellini - vedo scenari che cambiano radicalmente, di settimana in settimana. Questo è stato possibile grazie a pochi dirigenti e a molti giocatori che non si sono risparmiati per un progetto in breve diventato anche e soprattutto loro".



  • La punta dell'iceberg è rappresentata dalla vittoria del campionato di Prima Divisione. "Una grande emozione, condita da tanto pathos in play off davvero avvincenti. La squadra e l'allenatore Cusenza hanno fortemente voluto vincere e alla fine il campo li ha ripagati".



  • Ma c'è molto altro: "C'è un Basket Sole Blu che ha disputato un campionato formativo, partendo alla grande, poi non finendo alla stessa maniera, comunque cementando un gruppo che ha prospettive".



  • Tutto attorno alla società... "Si è creato un nucleo di simpatizzanti che ci segue con grande attenzione. Chi era presente a Borgotrebbia alle partite con San Secondo Parmense e Cortemaggiore potrà confermare".



  • "In tanti - conclude Rovellini - ci hanno aiutato a gettare basi che adesso vogliamo rendere sempre più solide. Ipotizzando la conferma di due squadre, allargando al minibasket e progettando ulteriori iniziative per la propaganda della pallacanestro. Ora tiriamo il fiato per qualche giorno, pronti poi a ripartire con quell'entusiasmo che finora ci ha sempre accompagnato".