Il Basket Sole rilancia: Promozione, ma anche Prima Divisione. A patto che...

  • A una sola settimana dalla conquista del campionato di Promozione, il Basket Sole comincia a mettere a fuoco la prossima stagione, anche se l'agonismo non è ancora terminato.
  • Nata come doppia squadra di Prima Divisione, Basket Sole Rosso e Basket Sole Blu, la società della presidente Laura Rovellini getta le basi della sua seconda stagione di vita mettendo dei paletti ben precisi, sottolineando chiarimenti per sgomberare il campo da equivoci generati da voci non tendenti al vero, circolate negli ultimi periodi.
  • "Il Basket Sole - precisa Rovellini - è nato con lo scopo di permettere al numero più alto possibile di ragazzi di praticare la pallacanestro. Uno scopo che rimane uno dei nostri postulati. Il fatto di aver acquisito il titolo per disputare la Promozione nella prossima stagione non chiude alcuna strada, non significa certo tagliare i ponti col passato".
  • In pratica: "Il Basket Sole conferma la sua intenzione, al fianco della squadra di Promozione, di allestire una o più squadre per la prossima Prima Divisione. L'esperienza del Basket Sole Blu è stata ugualmente gratificante: vincere o perdere, per la nostra filosofia, conta relativamente. L'importante è che i ragazzi stiano bene insieme e questo è successo in entrambe le nostre formazioni".
  • Basket Sole in Promozione, ma anche in Prima Divisione? "Certo, ma a determinate condizioni. Al Basket Sole non ci sono professionisti. Per disputare i campionati servono disponibilità e buona volontà. Se lungo l'estate troveremo tutto questo, cioè all'atto pratico giocatori e dirigenti disposti a credere nel progetto e a dedicare tempo, il cerchio verrà chiuso automaticamente. Altrimenti, è impensabile progettare una stagione dove - dati alla mano - rischiamo di avere più squadre in campo che dirigenti a portare avanti tutto il discorso".