Basket Sole, l'ora dei ringraziamenti




  • Il giorno dopo, scaricata la grande tensione accumulata, è ancor più bello. Il Basket Sole sale nel campionato di Promozione. Guardandosi indietro, questo è un traguardo raggiunto grazie a un vero e proprio lavoro di squadra.



  • "Proprio così - sottolinea la presidente Laura Rovellini - Tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi è stato il frutto della passione per la pallacanestro. Passione della nostra società, passione di tante altre persone che sul finire della scorsa estate hanno sposato il nostro progetto".



  • "Un grazie di cuore - continua Rovellini - a Piero Cusenza, allenatore che, nonostante un passato con esperienze ben superiori alla Prima Divisione, ha creduto in noi, sulla fiducia. Cusenza si è rivelato tecnico eccezionale nel plasmare un gruppo vincente. Un grazie di cuore a tutti i nostri tesserati che, anche al ritmo di tre allenamenti a settimana, fatto anomalo per la categoria, hanno creato una squadra in grado di arrivare fino in fondo".



  • E poi, il ricordo di ieri e di questa grande festa vissuta tutti insieme a Borgotrebbia. "Beh, cornice eccezionale, animata dai nostri tesserati del Basket Sole Blu e da tanti altri simpatizzanti che abbiamo avuto l'occasione di conoscere in queste settimane. Come Matteo, Nicolò, Tommaso, trascinatori di un tifo che ci ha dato una grossa mano".



  • Presenti a Borgotrebbia, tra gli altri, Mauro Balordi, direttore dell'Università Cattolica di Piacenza, Paolo Dosi, assessore allo sport del Comune e numerosi rappresentanti del basket piacentino.



  • "La presenza di Balordi e di Dosi - conclude Rovellini - non può che lusingarci e darci ulteriore stimolo a crescere ancora. A Borgotrebbia mi ha fatto molto piacere vedere tanti giocatori e dirigenti di altre società. Nello specifico, un ringraziamento a Basket Roveleto e Basket Borgonovo, che ci sono stati particolarmente vicini, ben capendo quello che stavamo vivendo".