Basket Sole, Promozione ma anche Prima Divisione. A patto che...



  • Conquistata la promozione, il Basket Sole comincia a progettare il futuro. Che significa campionato di Promozione. Ma non solo.


  • La presidente Laura Rovellini precisa: "Uno dei principi fondamentali della nostra società è quello di permettere al maggior numero possibile di ragazzi di giocare a pallacanestro, al di là della categoria. Per questo, al di là del campionato di Promozione, che ci vedrà protagonisti, non rinunciamo certo all'idea di iscrivere una o due formazioni al prossimo campionato di Prima Divisione".


  • "Specifico questo - continua Rovellini - per sgomberare il campo da equivoci che potrebbero sorgere sentendo alcune voci errate riguardo ai nostri piani futuri".


  • Promozione, dunque, ma anche Prima Divisione. Però a una condizione ben precisa: "La condizione è che il nostro progetto venga sposato da persone disposte a prendersi certi impegni. Al Basket Sole non ci sono professionisti, ma solo persone appassionate. Bene, queste persone appassionate, se vogliamo crescere ancora, dovranno per forza aumentare. Anche perchè sarebbe paradossale avere al via nella prossima stagione più squadre che dirigenti preposti a seguirle".


  • Insomma, porte aperte. Ma a determinate condizioni. "Essendo nati soltanto da un anno - conclude Rovellini - abbiamo quasi tutto da imparare, ma non ci piace improvvisare. Per questo, ribadisco che, sotto ogni profilo, l'impegno che verrà preso sarà del tutto proporzionato alla forza della nostra gamba".