E adesso l'attenzione si sposta tutta su mercoledì per la finale di ritorno a Borgotrebbia



  • Metabolizzata la vittoria di Cortemaggiore nella finale d'andata, l'attenzione del Basket Sole si sposta a mercoledì, quando alle 21.30 a Borgotrebbia si giocherà la finale di ritorno.


  • Mentre tifosi e simpatizzanti si stanno mobilitando per ripetere, e magari incrementare, il sostegno verso la squadra nella semifinale di ritorno contro San Secondo, i rossoblù cominciano a concentrarsi su quello che rimane l'ultimo ostacolo verso la Promozione.


  • Con la consapevolezza che pensare di speculare sulla vittoria di 9 punti di giovedì scorso potrebbe rivelarsi un gravissimo errore.


  • "Dovremo metterci bene in testa di ripartire da 0-0 - precisa la presidente Laura Rovellini - Se non lo faremo, daremo un grande vantaggio a Cortemaggiore. Giovedì la squadra s'è battuta, dando dimostrazione di credere fermamente nell'obiettivo. Ma guai a sentirsi già in porto o tirare i remi in barca".


  • Intanto, nell'esaltazione massima della difesa, che ha costretto l'Ira Tenax a realizzare solo 35 punti, merita un asterisco di merito Filippo Pelati, giocatore che del rendimento sotto al suo canestro fa uno dei suoi punti di forza. Pelati che, insieme a Filippo Poggi e a Beppe Gerelli è risultato il difensore più efficace dei rossoblù.