Rovellini: "Basket Sole, serve più umiltà"


  • Ripresi gli allenamenti a Borgotrebbia in vista della partita casalinga di lunedì 18 aprile contro San Secondo Parmense: in palio l'accesso alla finale per la conquista della Promozione.

  • "Abbiamo vinto in trasferta - sottolinea Laura Rovellini, presidente della società rossoblù - su un campo difficile e contro un avversario davvero ispirato. Ma non posso essere soddisfatta di un successo per un solo punto, perchè le nostre aspettative erano ben altre. Comunque, per quel che si è visto in campo, per noi va già bene così. La mia squadra ha giocato con scarsa umiltà, soprattutto in difesa e questo l'ha costretta a incassare ben 76 punti: non era mai successo prima d'ora".

  • "Spero - riprende Rovellini - che la lezione sia servita, anche perchè, considerato uno scarto così ridotto, i margini di errore lunedì prossimo saranno davvero minimi. Abbiamo le capacità di passare il turno: sta a noi individuare i canali giusti per esprimere potenzialità che considero non inferiori a quelle di nessun altro in categoria. Il Basket Sole non si nasconde, ma è sempre pronto a riconoscere i meriti agli avversari, come è successo in febbraio a Cortemaggiore e come è accaduto venerdì a San Secondo".

  • Intanto, cresce il fermento: per lunedì, palla a due alle 21.30, annunciata una cornice di pubblico da play off.