Basket Sole, attenzione alla difesa


  • Al di là della vittoria striminzita venerdì a San Secondo Parmense, quel che non è stato digerito è il rendimento difensivo. Mai in questa stagione il Basket Sole era stato costretto a subire 76 punti.

  • D'accordo la serata di vena di San Secondo, ma sulla sponda rossoblù le perplessità sono molte. Tanto che la concentrazione, al primo allenamento dopo la partita d'andata della semifinale play off, è finita dritta sulla difesa.

  • Al di là di schemi e di automatismi evidentemente da oliare, servirà recuperare spirito di sacrificio e aiuto reciproco, elementi che a San Secondo hanno funzionato troppo a intermittenza.

  • Sulle prove dei singoli, appariscente quella di Gorchs, autore di 26 punti e dei tre tiri liberi che, a tempo scaduto, hanno permesso al Basket Sole di piazzare l'ultimo sorpasso. Ma anche Poggi e Boarini hanno dato sostanza. In particolare, il play maker bresciano ha preso per mano la squadra nei momenti di difficoltà, alla fine risultando determinante. Sostanzioso pure il contributo di Azzali in attacco, prezioso quello di Mori in difesa.

  • Per la partita di ritorno, servirà recuperare i migliori Gallo e Gerelli: entrambi venerdì hanno fatto molta fatica a entrare in partita.