FULMINE, LA FEBBRE DEL SABATO SERA

A FIDENZA UNA SFIDA CHE PROFUMA DI PLAYOFF

PIACENZA - E' un confronto tra due squadre in salute, è una sfida che profuma forte di playoff per la promozione in serie B: sabato a Fidenza (palla a due alle ore 21) c'è Fulgor-Fulmine Rosa, braccio di ferro tra la terza e la quarta forza di un campionato che sta entrando nella sua fase più bollente.
Il Basket Sole porta al Palasport di via Togliatti la sua imbattibilità nel girone di ritorno e una striscia vincente arrivata a ben 4 successi consecutivi, condita dai punti pesantissimi ottenuti contro Sorbolo e Tricolore, due delle big del girone.
Le padrone di casa ribattono con la super vittoria ottenuta nell'ultimo turno sul terreno amico, superando un Carpi che rappresenta uno dei migliori quintetti del torneo.
Insomma, emozioni e pathos assicurati in quella che sarà la rivincita del match d'andata, tiratissimo, conquistato per una manciata di punti dalla squadra di Lavezzi e Scherz.
Sul piatto due punti fondamentali, anche se non ancora decisivi, per entrambe le contendenti, al centro di un campionato di livello.
Adesso si tratta di capire chi avrà più polso fermo per confezionare un ulteriore salto di qualità. Intanto, in assoluto, per il Fulmine Rosa è già bello poter vivere serate del genere.

LA CLASSIFICA
Piumazzo 24 punti (14 giocate)
Sorbolo 24 (15)
Carpi 22 (14)
Fulgor Fidenza 20 (14)
Tricolore Reggio Emilia 18 (15)
Basket Sole Fulmine Rosa 18 (15)
Vico Parma 14 (13)
Tigers Parma 12 (14)
Zola Predosa 6 (13)
Sbm Modena 6 (15)
Calderara 6 (13)
Casalgrande 0 (15)

Formula: la prima classificata è promossa direttamente in serie B. Playoff per le classificate dalla seconda alla quinta posizione.