FULMINE 6 BELLISSIMO

AL PALASPORT DI SAN LAZZARO IL BASKET SOLE ALLUNGA LA SUA STRISCIA VINCENTE



BASKET SOLE FULMINE ROSA 63
TIGERS PARMA 43
(9-12; 24-24; 47-31)

BASKET SOLE FULMINE ROSA: Aurino 2, Lovato 11, Malon 11, Massessi, Milanese 14, Berna 6, Ghizzoni 4, Ratti 11, Fornasari, Cavallini 4. All. Lavezzi, Scherz.

PIACENZA - Nella Giornata internazionale della donna, il Fulmine Rosa coglie la sesta vittoria consecutiva, superando davanti a una grande cornice di pubblico un mai domo Tigers Parma.
Al Palasport di San Lazzaro, l'avvio di partita è tutto in salita per un Basket Sole a lenta carburazione. Le parmensi, precisissime dall'arco, schizzano subito sul 9-0, mentre le rossoblù fanno una fatica tremenda in attacco.
Limitati i danni nel primo periodo, il Fulmine nel secondo cambia marcia, soprattutto in attacco, risalendo la corrente e cominciando a colorare la sua serata. Fiammate estemporanee che trovano sempre più continuità in uscita dall'intervallo lungo.
Qui il Fulmine spacca decisamente la partita, piazzando un parzialone di 23-7 che rappresenta la svolta dell'intera contesa. Sotto al canestro delle avversarie adesso il gioco è fluido, incisivo, inzuppato in una certosina pazienza nel cercare la soluzione migliore, col condimento di percentuali dal campo adesso decisamente più confortanti.
Quarto periodo da tappeto rosso per un Basket Sole che amministra senza difficoltà, godendosi una nuova serata di gloria e di consensi. Puntellando la sua rincorsa ai playoff e prendendosi un'abbondante rivincita dopo la bruciante sconfitta nella partita d'andata al PalaCiti.
E adesso un fine settimana di complimenti sempre più meritati per una squadra sbarcata al centro di una stagione sempre più stimolante. Cominciando a preparare il piano-partita della prossima sfida, la trasfertona di Piumazzo, sul campo di una delle migliori squadre del campionato.
Per il Fulmine Rosa all'orizzonte un autentico esame di maturità.