CANESTRI A RAFFICA: IL FULMINE TORNA A CORRERE

A SAN LAZZARO LO ZOLA PREDOSA E' SUPERATO DI SLANCIO: SONO ALTRI DUE PUNTI NELLA VOLATA PLAYOFF



BASKET SOLE FULMINE ROSA 79
ZOLA PREDOSA 34
(33-9; 47-16; 67-22)

BASKET SOLE FULMINE ROSA: Aurino 4, Lovato 14, Milanese 11, Ghizzoni 5, Malon 11, Massessi 2, Berna 10, Fornasari 6, Cavallini 2, Ratti 14. All. Lavezzi, Scherz.

PIACENZA -  Il Basket Sole Fulmine Rosa torna a correre veloce. Archiviata la delusione per la sconfitta all'overtime a Piumazzo, le rossoblù superano di slancio lo Zola Predosa. C'è partita soltanto per pochi minuti al Palasport di San Lazzaro. Il quintetto di Lavezzi e Scherz ha grande voglia di riscatto dopo lo stop sul parquet della capolista e lo dimostra fin dai primi palloni, ipotecando ben presto due punti peraltro mai in discussione.
Sono già 24 le lunghezze di margine al primo intervallo (33-9), che diventano 31 al giro di boa di metà gara (47-16). Gioco brioso, del tutto in scioltezza: il Fulmine Rosa gioca la partita fino in fondo, sfruttando appieno l'occasione in vista delle tre, prossime decisive sfide. Tutte a canestro le rossoblù, con ben 5 giocatrici in doppia cifra. Una serata, insomma, senza particolari tensioni, dove il Basket Sole sistema i numeri, fa il pieno di autostima e di convinzione in vista della trasferta di giovedì prossimo a Modena, dove probabilmente non sarà tutto così facile.

E' questa la dodicesima vittoria stagionale per un Fulmine Rosa che si conferma in piena zona playoff, a cavallo di un gioco sempre più produttivo e apprezzato dal pubblico. All'orizzonte, i viaggi a Modena e a Carpi, con in mezzo la partita casalinga contro Calderara: il destino delle rossoblù è concentrato qui.