AL LUNA PARK DEI PLAYOFF ADESSO C'E' ANCHE IL FULMINE

BEN 5 SUCCESSI CONSECUTIVI: IL BASKET SOLE RIENTRA ALLA GRANDE NELLA CORSA AGLI SPAREGGI PER LA SERIE B

PIACENZA - Un girone d'andata a corrente alternata, concluso con 5 vittorie e 6 sconfitte. Un girone di ritorno in cui il numero dei successi è già eguagliato, ma la casella delle battute d'arresto segna ancora 0. Effetto Fulmine Rosa su un campionato sempre più appassionante, con una situazione al vertice in continua ebollizione.
Probabilmente 3 squadre ancora in corsa per il primo posto, l'unico che dà diritto alla promozione diretta.
Altre tre appena dietro, a contendersi i piazzamenti fino al quinto, l'ultimo che porta ai playoff. I roboanti successi contro Sorbolo, Tricolore e Fidenza riportano in corsa anche un Basket Sole dalla difesa d'acciaio e dallo spirito di granito.
Un Basket Sole in costante crescita di rendimento, che sta dando un senso compiuto anche alla sua seconda stagione di vita. Il tutto nonostante settimane non facili, dove gli allenatori Lavezzi e Scherz sono stati costretti dai numerosi infortuni a rimodellare una creatura che non si è mai persa d'animo, aggrappandosi a uno spogliatoio sempre ambizioso e tenace.
E adesso? Sei partite davanti. La volata per i playoff è lanciata, col Fulmine Rosa in piena corsa. E già questo, considerata la situazione di novembre e dicembre, rappresenta un enorme risultato.

LA CLASSIFICA
Piumazzo 26 punti (giocate 15)
Sorbolo 26 (16)
Carpi 24 (15)
Fidenza 20 (15)
Basket Sole Fulmine Rosa 20 (16)
Tricolore Reggio Emilia 18 (16)
Vico Parma 16 (14)
Tigers Parma 12 (15)
Zola Predosa 6 (13)
Calderara 6 (15)
Sbm Modena 6 (15)
Casalgrande 0 (15)
FORMULA: la prima classifica sale direttamente in serie B. Le classificate dalla seconda alla quinta posizione accedono ai playoff insieme ad altre 4 formazioni del girone B per un altro posto promozione.