FULMINE DI GUERRA: L'ATTACCO MITRAGLIA NE FA 69

A MODENA ARRIVA UNA VITTORIA MAI IN DISCUSSIONE: 4 ROSSOBLU' IN DOPPIA CIFRA



SBM MODENA 37
BASKET SOLE FULMINE ROSA 69
(9-20; 25-39; 32-54)

BASKET SOLE FULMINE ROSA: Aurino 5, Lovato 7, Paini, Ghizzoni 11, Milanese 14, Malon 2, Ratti 18, Fornasari, Berna 12. All. Lavezzi, Scherz.

MODENA - Il Fulmine Rosa scatena l'attacco mitraglia e, di fronte alla Sbm, conquista in scioltezza altri 2 preziosissimi punti in una classifica sempre più ricca. Per il Basket Sole è la 13esima vittoria (su 20 partite) in una stagione sempre più soddisfacente, 2 punti preziosissimi in una volata playoff davvero appassionante.
Partita sempre in pugno, il quintetto di Lavezzi e Scherz dimostra sicurezza e chiarezza d'idee fin dai primi palloni, mettendosi davanti nel punteggio e incrementando progressivamente il vantaggio. La difesa è tosta e anche in attacco non c'è quasi mai esitazione, trovando canestri in transizione. E' già +11 al primo intervallo, addirittura +14 a metà partita. Ma il Fulmine non si accontenta, andando a vincere anche gli altri due quarti, di fronte a un avversario che, comunque, continuerà a metterci tanto impegno e generosità. Ghizzoni, Ratti, Milanese e Berna raggiungono la doppia cifra, concretizzando una mole offensiva davvero importante. Il resto è una difesa che alla fine concederà soltanto 37 punti.
Il Basket Sole chiude con numeri lusinghieri: 23/39 da 2 punti, 4/10 da 3 e 11/12 nei tiri liberi. A ulteriore conferma di una sicurezza che rappresenta un dato indiscutibile in uno scacchiere che, oltre alla concretezza, sa confezionare anche trame di qualità.

E' la seconda vittoria consecutiva, l'ottava su 9 partite in un girone di ritorno sempre più magico per un Fulmine Rosa che adesso comincia a concentrarsi sugli ultimi due impegni della regular season: venerdì 5 aprile a San Lazzaro contro Calderara e sabato 13 aprile a Carpi. Aspettando i risultati dagli altri campi in questo fine settimana, ce n'è già a sufficienza per esaltare un gruppo sempre più tale e guardare alle immediate prospettive con occhio ottimista.