FULMINE ROSA ALL'ESAME DI MATURITA'

A PIUMAZZO SUL CAMPO DELLA CAPOLISTA: PER IL BASKET SOLE E' LA PARTITA PIU' COMPLICATA E AFFASCINANTE

PIACENZA - Alle spalle ci sono 6 vittorie consecutive che l'hanno incoronato squadra del momento. Davanti il confronto con Piumazzo (palla a due venerdì alle 21.30 in terra modenese), capolista del girone A e, a 5 giornate dal termine della regular season, grande favorito per la conquista del primo posto, che vale la promozione diretta in serie B.
E' l'esame di maturità per un Fulmine Rosa pronto ad affrontare la prova più severa e affascinante senza timori reverenziali e, anzi, più determinato che mai a proseguire il suo percorso virtuoso, che l'ha portato a frequentare stabilmente i quartieri alti della graduatoria.
Piumazzo, a suon di vittorie, è diventato il punto di riferimento per chi ambisce alla promozione diretta. Con 2 sole sconfitte, a fronte di ben 15 vittorie, le modenesi cercheranno il bis dopo il successo conquistato all'andata al Palasport di San Lazzaro, al termine di una partita davvero combattuta. Per il Basket Sole, che comunque garantisce di giocare a testa altissima all'inseguimento del risultatone, tanta serenità, perchè le partite da vincere per garantirsi i playoff sono altre.

LA VOLATA PLAYOFF
(prime posizioni di classifica)

1) Piumazzo 30 punti (17 giocate)
2) Sorbolo 28 (18)
3) Carpi 26 (17)
4) Fidenza 22 (16)
5) BASKET SOLE FULMINE ROSA 22 (17)
6) Tricolore Reggio Emilia 20 (17)
7) Vico Parma 18 (16)

FORMULA: la prima classifica sale direttamente in serie B; playoff per le classificate dalla seconda alla quinta.