FULMINE, RABBIA SUPPLEMENTARE

IL BASKET SOLE FA VACILLARE LA CAPOLISTA PIUMAZZO, MA ALLA DISTANZA E' COSTRETTO AD ARRENDERSI NELL'OVERTIME


PIUMAZZO 47
BASKET SOLE FULMINE ROSA 44
dopo un tempo supplementare
(12-9; 21-24; 34-31; 39-39)

BASKET SOLE FULMINE ROSA: Aurino 9, Lovato 4, Massessi, Milanese 11, Malon 2, Paini, Ratti 18, Berna, Fornasari. All. Lavezzi, Scherz.

PIUMAZZO (MODENA) - Il Fulmine Rosa a un centimetro da una nuova impresa. Succede sul campo della capolista, lanciatissima verso la promozione diretta in serie B. Basket Sole determinato al massimo, concreto e tonico, senza timori reverenziali. Ma non basterà, magari rimpiangendo un paio di palloni che potevano essere gestiti meglio, in assoluto tornando a casa con un nuovo bagno di autostima per l'ennesima prova da squadra di livello.
E' mancato il colpo del ko, anche se in archivio va l'ennesima dimostrazione che questo gruppo, passando sempre e comunque attraverso una situazione infermeria in costante attività, può competere proprio contro chiunque. Alla pari.
Partita con rarissimi allunghi, costantemente con distacchi minimi. Ci provano le modenesi: 5-0 e 12-9. Risponde il Fulmine, schizzando sul 24-21 all'intervallo lungo. Ribattono le padrone di casa, che al 30' conducono 34-31. Nel finale punto a punto, Aurino danzando sulla linea di fondo trova il canestro di un nuovo sorpasso: 39-38 a 10" dalla sirena finale. Ma Piumazzo si guadagna un ultimo viaggio in lunetta, capitalizzando però solo un 1/2 che vale il tempo supplementare. Dove le modenesi trovano il guizzo vincente, di fronte a un Basket Sole sempre competitivo, ma ormai in piena riserva di energie.
Si torna da Piumazzo a mani vuote: non capitava in una trasferta addirittura dal 4 dicembre, quando la sconfitta fu contro i Tigers. La striscia dell'oro si ferma a quota 6, ma le possibilità di playoff rimangono elevatissime per una squadra che, al di là dei numeri, ha fornito l'ennesima dimostrazione di poter stare con le prime.