BASKET SOLE E ASSIGECO CELEBRANO LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

Al Palasport di San Lazzaro il terzo raduno stagionale delle ragazze in età minibasket con la squadra di Fulmine Rosa


PIACENZA - Assigeco e Basket Sole Fulmine Rosa accelerano lungo una strada tutta colorata di rosa. E’ quella di una collaborazione sempre più fitta nei confronti della pallacanestro delle ragazze in età minibasket.
Così, venerdì scorso, in occasione della Giornata internazionale della donna, le tesserate delle due società si sono date appuntamento al Palasport di San Lazzaro per il terzo raduno stagionale allestito in comune dai due club.
Il tutto nel pre-partita di Fulmine Rosa-Tigers Parma, partita del campionato di serie C che ha visto la netta affermazione della squadra di Lavezzi e Scherz. Serata unica.

Prima, le giocatrici del Fulmine Rosa in campo con le più giovani colleghe per divertenti giochi con la palla e tanto sano agonismo in partitelle all’ultimo canestro.
Poi, dopo un veloce spuntino, le ​ nuove leve si sono accomodate in tribuna a tifare per il quintetto rossoblù.
Ne è uscita una serata positiva sotto tutti gli aspetti, che ha visto in campo anche gli istruttori minibasket delle due società.


Alla fine di questo nuovo appuntamento colorato di rosa, la promessa è quella di proseguire con questi raduni che rappresentano la strada maestra per far appassionare al basket le promesse piacentine, molto emozionate al fianco delle giocatrici della prima squadra.



Durante il raduno Basket Sole Fulmine Rosa - Assigeco le partecipanti hanno indossato le t-shirt realizzate dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Piacenza presieduto dall'Assessore Federica Sgorbati; lo stesso organismo comunale ha redatto un calendario di manifestazioni in onore della Giornata internazionale della Donna che includeva anche il nostro appuntamento "in rosa".