FULMINE ESAGERATO: E' POKER DI VITTORIE

A SAN LAZZARO IL TRICOLORE FINISCE A -26: NEL GIRONE DI RITORNO IL BASKET SOLE CONSERVA L'IMBATTIBILITA'



BASKET SOLE FULMINE ROSA 68
TRICOLORE REGGIO EMILIA 42
(21-8; 35-13; 55-23)

BASKET SOLE FULMINE ROSA: Aurino 20, Lovato 12, Botteri 3, Massessi, Milanese 15, Malon 2, Fornasari, Ratti 14, Berna 2, Cavallini. All. Lavezzi, Scherz.

PIACENZA - E' poker di vittorie, è il settimo successo nelle ultime 8 partite per un Fulmine Rosa che conserva intatte le speranze di playoff, confezionando la striscia positiva più lunga della sua stagione.

Al Palasport di San Lazzaro il Tricolore Reggio Emilia è nettamente battuto e agganciato in classifica a quota 18. Reggiane praticamente mai in partita, confinate già a -13 al primo intervallo e addirittura a -22 alla fine del secondo quarto.
A un certo punto finite anche a -32. A quel punto, il Tricolore riesce comunque a salvare il salvabile, cioè la differenza canestri nello scontro diretto (+30 all'andata), anche perchè, al di là di una giornata non brillante, rimane pur sempre squadra di livello.

Tanto, tantissimo Basket Sole, al centro di una partita di altissima concentrazione e di volontà massima, mai disposto ad accontentarsi, sempre disposto a giocare ogni pallone come se fosse quello decisivo. E' lo spirito del guerriero la qualità di giornata più apprezzabile di un Fulmine Rosa al centro di una delle sue migliori prestazioni stagionali, trascinato in attacco da Aurino, Milanese, Ratti e Lovato, tutte in doppia cifra. Completa l'opera un'attenzione difensiva alle soglie dell'impeccabile soprattutto nella prima metà della gara.
Qualità e quantità, insomma, per superare nettamente una delle migliori formazioni del girone, facendo il pieno di entusiasmo e di autostima in vista di una nuova partitissima, sabato 2 marzo a Fidenza.