FULMINE-TRICOLORE E' UN BIVIO PLAYOFF

VENERDI' A SAN LAZZARO SI GIOCA PER DUE PUNTI PESANTISSIMI. BASKET SOLE, SETE DI RIVINCITA DOPO IL CAPPOTTO DELL'ANDATA

PIACENZA - Alla quarta giornata del girone di ritorno, non può ancora essere etichettato come uno spareggio.
Ma questo Fulmine Rosa-Tricolore Emilia vale comunque due punti pesantissimi in una volata playoff sempre più appassionante.
Palla a due al Palasport di San Lazzaro venerdì 22 febbraio alle 21.30. Sarà incontro di cartello, sarà immensa voglia di rivincita per un Basket Sole che nella gara d'andata subì un'autentica batosta (finì 51-21 per le reggiane), toccando il punto più basso della sua giovane storia in fatto di punti realizzati.
Da quella partita di fine novembre sembrano passati anni luce. Il Fulmine Rosa ha lavorato sodo in palestra, è ritornato un gruppo che sa quello che vuole, con un'identità di gioco ben precisa e tanta autostima. Tutte bellezze che, al di là di un calendario non impossibile, hanno permesso alle rossoblù di vincere ben 6 delle ultime 7 partite di campionato. Adesso, dopo essersi stabilizzato nella parte medio-alta della graduatoria, il Basket Sole arriva davanti a un nuovo step: sbarcare o meno in zona playoff.
Tricolore venerdì, poi sabato 2 marzo la trasferta di Fidenza, per un altro confronto diretto: la verità sulle prospettive delle rossoblù è appena oltre questa doppia sfida che promette pathos fin sulla punta delle orecchie.