FULMINE DI SOSTANZA: FEBBRAIO COMINCIA CON TANTO MIELE

AL PALASPORT DI SAN LAZZARO IL BASKET SOLE SUPERA VICO PARMA AL TERMINE DI UNA PRESTAZIONE CONCRETA



BASKET SOLE FULMINE ROSA 58
VICO PARMA 40
(15-7; 35-28; 49-35)

BASKET SOLE FULMINE ROSA: Aurino 8, Botteri 3, Lovato 3, Paini, Milanese 13, Malon 9, Berna 5, Ghizzoni 6, Ratti 9, Cavallini 2. All. Lavezzi, Scherz.

PIACENZA - La concretezza al potere. Il Basket Sole Fulmine Rosa torna a ruggire al Palasport di San Lazzaro. Nella prima giornata del girone di ritorno supera nettamente il Vico Parma, archiviando così nel migliore dei modi lo stop contro la capolista Carpi.
Avvio deciso da parte delle rossoblù su entrambe le metà campo. Il primo parziale dice 15-7, sullo slancio di un convinto impatto sulla contesa. Nel secondo periodo le cose migliorano ulteriormente in attacco, tanto che il Fulmine chiuderà a quota 35, ma i ritmi più elevati, imposti da Vico, portano qualche canestro incassato di troppo. Così, la partita rimane apertissima, vibrante e interessante.
All'uscita dall'intervallo lungo il Basket Sole torna a sfornare concretezza a piene mani, soprattutto sotto al suo canestro. Trovare spazi per un buon tiro diventa problematico per le avversarie, costrette a chiudere il parziale con soli 7 punti in saccoccia.
E' la svolta perchè il Fulmine conquista rimbalzi a volontà e in attacco conferma un'apprezzabile continuità. Con 9 giocatrici a bersaglio, tutto sarà più semplice. Un occhio alla differenza canestri (-9 all'andata), uno a chiudere il più in fretta possibile quella che deve essere la partita del rilancio. Detto fatto. Il Basket Sole sa imporre il rallentamento del ritmo, sa mantenere intensità fino in fondo, confinando l'avversario a soli 40 punti. Gli ultimi minuti sono una meritata passerella per un gruppo che, al di là del turn over delle singole, comincia ad avere saldi punti fermi in un contesto che adesso recita 4 vittorie nelle ultime 5 partite.
E venerdì 8 febbraio la prova del 9: ancora una partita a San Lazzaro, quella che diventa la più importante della stagione. A Piacenza arriverà Sorbolo, insieme a Piumazzo la principale alternativa al super Carpi.