QUESTO FULMINE E' MEGLIO DEL FESTIVAL

AL PALASPORT DI SAN LAZZARO SEMAFORO ROSSO PER IL CAPOLISTA SORBOLO: E' RE SOLE


BASKET SOLE FULMINE ROSA 56
SORBOLO 42

BASKET SOLE FULMINE ROSA: Aurino 5, Botteri 3, Massessi, Lovato 12, Paini, Milanese 17, Ghizzoni 6, Malon 4, Ratti 7, Fornasari 2. All. Lavezzi, Scherz.


PIACENZA - Altro che Festival: il Fulmine Rosa è un'orchestra perfetta, assordante per le orecchie di un Sorbolo che si presenta al Palasport di San Lazzaro con due sole sconfitte al passivo, peraltro di misura, in tutta la stagione.
Un Sorbolo, neo capolista, reduce dalla super vittoria di fronte a un Carpi alla fine travolto. Basket Sole senza il minimo timore reverenziale, con la faccia giusta, fiutando l'impresa. Che si concretizza al termine di una partita di robusti significati, letteralmente blindando la difesa fino all'intervallo lungo, concedendo il giusto nella seconda metà della partita a un avversario che le ha provate proprio tutte per rientrare in partita.
Le rossoblù hanno chiuso tutte le porte di una rimonta più volte sembrata possibile, ma che alla realtà dei fatti mai prenderà corpo, con le ospiti al massimo arrivate a -8 (31-23), finendo anche per toccare un ritardo più che doppio.
Milanese e Lovato in doppia cifra, punte di un iceberg offensivo di sostanza e stavolta pure di qualità costante, capace di tenere un passo regolare. Il tutto poi viene esaltato sotto all'altro canestro, dove il Fulmine chiude il cerchio di una serata memorabile. Sorbolo ha avuto difficoltà ad entrare in partita, poi, una volta dentro, per una buona fetta di match è stata battaglia di quelle godibilissime.


Basket Sole probabilmente mai così equilibrato nel gestire il ventaglio delle emozioni: splendido ad esaltarsi quando si è trattato di affondare il colpo in attacco e altrettanto quando serviva stringere i denti tutte insieme davanti alla tempesta scatenata dalle parmensi.
Finisce in gloria per un Fulmine che, dopo il doppio successo casalingo contro Vico e Sorbolo, rientra di prepotenza nella lotta playoff. Per Sorbolo una doccia fredda che comunque poco toglie al suo signor campionato. Basket Sole da 17/42 dal campo (12/27 da 2 punti, 5/15 da 3), con 17/27 nei personali. Ma di fronte a uno spirito del genere tutti i numeri lasciano il tempo che trovano.
E venerdì da Casalgrande comincia una volata lunga 9 giornate con traguardo minimo il quinto posto, l'ultimo che porta al Luna Park dei playoff.