FULMINE ROSA - ASSIGECO: CHE ENTUSIASMO A BORGOTREBBIA PER IL BASKET TUTTO ROSA

Foltissima partecipazione di ragazze anche in occasione del secondo raduno ideato dalle due società per la propaganda della pallacanestro femminile.

Venerdì 8 marzo a San Lazzaro il nuovo appuntamento


PIACENZA – Festa bis. Borgotrebbia dopo San Lazzaro. La sinergia portata avanti da Ucc Assigeco e Basket Sole Fulmine Rosa comincia a partorire i primi risultati concreti. Nello scorso fine settimana, nella palestra di via Trebbia, ben 26 ragazze nate tra il 2007 e il 2013 si sono ritrovate per un nuovo allenamento congiunto, sulla falsariga di quanto andato in scena e apprezzato a San Lazzaro lo scorso 12 gennaio.

Due i gruppi di allenamento in campo, alla presenza degli istruttori Assigeco Pier Angelo Mellone, Francesca Salani, Nora Mrajla e delle giocatrici di Basket Sole Fulmine Rosa Elisabetta Berna, Greta Fornasari e Diletta Lovato.






Oltre un’ora di giochi con la palla, cura dei fondamentali e tanto divertimento per le ragazze, che hanno anche avuto la possibilità di approfondire la conoscenza con le “colleghe” del loro sport preferito.



“Questi raduni – commentano congiuntamente Andrea Bausano, general manager di Ucc Assigeco e Laura Rovellini, presidente di Basket Sole Fulmine Rosa – oltre a far divertire le partecipanti, hanno essenzialmente l’obiettivo di dimostrare che in città sta nascendo qualcosa d’importante per queste fasce di età, col naturale sbocco in prospettiva nei vari gruppi Under. I primi passi sono incoraggianti, adesso si tratta d’insistere su una strada che reputiamo vincente”.

PROSSIMA TAPPA 8 MARZO - Già in agenda il prossimo appuntamento, ideato congiuntamente dai due club. La data è venerdì 8 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna.


Tutti invitati al Palasport di San Lazzaro per Fulmine Rosa-Tigers Parma, partita valida per il campionato di serie C femminile. Palla a due alle ore 21.30. Prima, a partire dalle ore 20, sul parquet le neofite del basket rosa, per nuovi giochi con le promesse del canestro. Allo studio anche iniziative collaterali che arricchiranno questa serata evento.