FULMINE, I PLAY OFF IN 8 GIORNI

A SAN LAZZARO ARRIVANO VICO PARMA E SORBOLO: IL BASKET SOLE GIOCA PER L'ALTA CLASSIFICA

PIACENZA - Il girone di ritorno del Basket Sole Fulmine Rosa comincia con due botti di dimensioni robuste. Venerdì primo febbraio a San Lazzaro (palla a due alle 21.30) la sfida con Vico Parma. Venerdì 8, poi, ancora un big match in casa, stavolta con Sorbolo, oggi l'alternativa più credibile a Carpi, punto di riferimento per chi ambisce alla promozione diretta.
Confronti in chiave playoff per la squadra di Lavezzi e Scherz, che fin qui, Fidenza a parte, ha sempre perso contro i quintetti che la precedono in classifica.
Adesso ci si riprova, a distanza di quasi tre mesi, con una struttura in perenne cambiamento e con intatte motivazioni. La partita con la capolista ha detto che la difesa rimane una certezza, ma che per competere fino in fondo con chi frequenta l'attico del campionato servono più colori e più numeri in attacco. Colori che fanno parte del dna di questa squadra. Si tratta allora di trovare i canali più produttivi per andare ad aprirli.
Vico è squadra giovane e frizzante, che col suo basket dinamico, nella gara d'esordio in campionato, mise in seria difficoltà un Fulmine alla fine sconfitto e rammaricato per una prestazione ben al di sotto del suo standard, anche per indubbi meriti delle parmensi.
Vico e Sorbolo bivi imprescindibili per le brame di grandezza di un Basket Sole arrivato al dunque della sua stagione. Col Palasport di San Lazzaro come alleato, con perenni porte girevoli dall'infermeria. Con la ferrea volontà di dimostrare che oltre 4 mesi di allenamenti in palestra possono dare frutti apprezzabili anche in chiave sogni di gloria.