FULMINE A TUTTO VOLUME ANCHE A CASALGRANDE

SUL CAMPO DELL'ULTIMA ARRIVA LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA: FEBBRAIO SEMPRE PIU' DORATO. LOVATO VOLA A QUOTA 18, AURINO FA 13



CASALGRANDE 35
BASKET SOLE FULMINE ROSA 54
(11-17; 21-29; 29-39)

BASKET SOLE FULMINE ROSA: Aurino 13, Lovato 18, Botteri 4, Massessi, Ghizzoni 7, Milanese 5, Malon 7, Cavallini, Fornasari. All. Lavezzi, Scherz.

CASALGRANDE (REGGIO EMILIA) - Febbraio si conferma dorato per il Basket Sole Fulmine Rosa, che sul campo dell'ultima in classifica conquista la terza vittoria consecutiva, la sesta nelle ultime 7 partite, esibendo un ruolino di marcia adesso davvero convincente.
Rossoblù concrete fin dalla palla a due, conducendo praticamente sempre nel punteggio e nella sostanza di una partita mai in discussione. Soprattutto Lovato (8/12 da 2) e Aurino (4/6 da 2) accendono la luce in attacco, al resto ci pensa una difesa che svolge diligentemente il suo compito, concedendo alle avversarie soltanto 35 punti e aspettando con pazienza certosina l'errore delle reggiane, che spesso arriva.
Il Fulmine Rosa non trova mai il colpo del ko, ma dimostra sempre e comunque occhio attento quando si tratta di contenere l'esuberanza delle padrone di casa, costrette più volte a subire le accelerazioni di un Basket Sole alla distanza abile ad aprire il campo e a trovare canestri in transizione.
I numeri: 19/46 da 2 punti, 2/11 da 3, con 10/14 nei personali, a conclusione di una serata di ulteriori conferme riguardo a una struttura di gioco che, nella partita più semplice, ha retto senza particolari sbavature.
Altri due punti finiscono in una classifica adesso arrivata a un bivio probabilmente decisivo: venerdì 22 febbraio a San Lazzaro sarà big match in chiave playoff col Tricolore Reggio Emilia. Seguirà, sabato 2 marzo, la trasferta di Fidenza, per un altro confronto diretto che molto dirà sulle prospettive delle rossoblù.