C'E' TANTO SOLE NELL'ATTICO DEL CAMPIONATO

A CASTELNOVO SOTTO LA VITTORIA DELLA CONCRETEZZA. E VENERDI' A PARMA ESAME DI MATURITA' SUL CAMPO DELLA NUOVA CAPOLISTA
Filippo Poggi e Stefano Sebastiani

PIACENZA - Da Castelnovo Sotto il Basket Sole torna con una vittoria in trasferta che mancava da fine ottobre. Due punti frutto di una difesa aggressiva e altamente produttiva, che ha costretto i reggiani a non andare oltre i 37 punti realizzati. Due punti frutto di un'indiscutibile concretezza. A livello estetico, il Basket Sole non ha giocato la sua miglior partita, ma poco importa. Anche perché sull'altro piatto della bilancia sono comparse tante bellezze che, alla fine, hanno permesso ai rossoblù di conquistare un prezioso successo.
Una concretezza tipica delle squadre con le idee chiare, che sanno aspettare il momento più opportuno per piazzare la zampata decisiva. Questo è successo venerdì, su un campo per niente facile. E alla fine, legittima è stata la soddisfazione dei ragazzi e di coach Cavagnoli: "La squadra - commenta il tecnico - s'è battuta fino in fondo e su ogni pallone. Stiamo arricchendo il nostro bagaglio tattico e noto un coinvolgimento sempre maggiore da parte di tutti. Questo sta permettendo al nostro lavoro in palestra di migliorare la qualità".
Basket Sole libero di testa con una classifica così ricca. Basket Sole inquilino dell'attico della graduatoria, bravo a non montarsi la testa dopo il successo sull'ormai ex capolista S.Ilario. E all'orizzonte, un gran finale di girone d'andata. Venerdì a Parma i rossoblù si misureranno col Montebello, fresco di primato in graduatoria dopo la vittoria di sabato proprio a S.Ilario.
Insomma, un autentico esame di maturità per un Basket Sole che già scalpita all'idea di un nuovo, stimolante confronto con un'altra big del girone.