CAMPIONE D'INVERNO: E' VOLATISSIMA

BEN SEI SQUADRE ANCORA IN CORSA PER ARRIVARE IN VETTA AL GIRO DI BOA DEL CAMPIONATO: C'E' ANCHE IL BASKET SOLE

PIACENZA - La vetta della classifica sembra la tangenziale di Milano nelle ore di punta. A due giornate dalla fine del girone d'andata, ben sei squadre, cioè metà campionato, sono ancora in corsa per il titolo di campione d'inverno. Platonico, certo, ma pur sempre indicativo in prospettiva play off.
Domenica sera, alla conclusione della penultima d'andata, se ne saprà molto di più, ma ormai è scontato che per l'incoronazione bisognerà aspettare l'ultimo turno. Non scartando nemmeno l'ipotesi di un arrivo a pari merito tra due o più quintetti.
Venerdì il Basket Sole sarà a Castelnovo Sotto, in una sorta di testacoda molto pericoloso per i rossoblù. Insidie reggiane sulla strada della squadra di Cavagnoli, sul campo di una formazione in cerca di riscatto. Sempre venerdì, derbyssimo a Parma, tra il favorito Cus e una Planet che certamente non giocherà da vittima sacrificale.
Sabato, poi, il match clou della giornata: a S.Ilario ecco il Montebello, per un confronto totalmente senza pronostico. Sempre sabato, la Primogenita cercherà il colpaccio a Parma, contro la Ducale. Domenica, in palio punti salvezza a Borgotaro, dove andrà Salsomaggiore. Lunedì, infine, un derby piacentino davvero stuzzicante dove Cortemaggiore proverà a stoppare la striscia tutta d'oro di una Castellana arrivata a qualcosa come sette vittorie consecutive. Insomma, tutte e sei le gare promettono tanti motivi d'interesse e, più o meno, incertezza massima. Nessuno si senta escluso dal treno della gloria. Nessuno si senta troppo sicuro. Questi gli insegnamenti che sta dando un girone ancora per molti versi da decifrare, sia in testa che in coda.