BASKET SOLE, LE POLVERI SONO TROPPO BAGNATE

MONTEBELLO PARMA CON UNA MARCIA IN PIU': ARRIVA UNA SCONFITTA SUL CAMPO DELLA CAPOLISTA

MONTEBELLO PARMA-BASKET SOLE 61-41
BASKET SOLE Ciuti 6, Poggi 7, A.Sebastiani, D'Alessio 3, Protto, Lucev 7, S.Sebastiani, R.Mori, Arata, M.Mori, Azzali, Gelmini. All. Cavagnoli.

PARMA - Niente impresa di Natale. A Parma, sul campo della Montebello, il Basket Sole rimedia la quarta sconfitta stagionale, la più pesante in assoluto. Alla fine, -20, battuta d'arresto netta di fronte alla capolista e solitaria campionessa d'inverno.
E dire che le cose s'erano messe bene per la squadra di Cavagnoli, che nell'occasione ritrova Riccardo Mori, anche solo per onor di firma. Riccardo, ormai in via di guarigione dopo l'infortunio, al fianco dei compagni in panchina, in attesa del rientro, in gennaio. Nel primo periodo i rossoblù giocano il loro miglior basket di serata, raggiungendo anche 8 punti di margine: 18-10. Una bomba a fil di sirena dà il via a un ottimo parziale da parte dei padroni di casa. Il Basket Sole adesso fatica molto di fronte alla difesa a zona dei parmensi e scivola ai margini della partita. Ma all'inizio del terzo quarto, l'orgoglio del Basket Sole torna a pulsare. E così, una volta sbloccato l'attacco, anche in difesa le cose tornano incoraggianti, con diversi palloni recuperati. Inizia una rimonta che porterà i rossoblù anche a -4 (37-41) agli sgoccioli del periodo. Sembra l'inizio di un qualcosa d'incoraggiante e, invece, sarà quello l'ultimo sussulto di un Basket Sole che poi tornerà a faticare troppo in attacco e a evidenziare qualche ingenuità di troppo in difesa.
Finisce con un pesante passivo una serata dove il basket di qualità da parte dei rossoblù è durato troppo poco per tenere testa alla capolista.
Così, si chiude senza guizzi un 2014 comunque estremamente positivo per un Basket Sole inquilino dei piani alti della classifica, che tornerà a spalancare l'occhio ambizioso dal 9 gennaio, giorno della prima partita dell'anno nuovo. Ancora a Parma, ma stavolta contro la Planet, per la prima giornata del girone di ritorno.