BASKET SOLE, NON TI FIDARE DELLA CLASSIFICA!

VENERDI' A CASTELNOVO SOTTO INSIDIOSA TRASFERTA PER I ROSSOBLU'
 
PIACENZA - Penultima partita dell'anno solare per il Basket Sole. All'orizzonte, venerdì alle 21.30, la trasferta di Castelnovo Sotto, nel Reggiano. E' una sorta di testacoda tra una squadra che ha appena battuto la capolista (il Basket Sole) e un'altra (il Marconi) reduce da cinque sconfitte consecutive.
Basket Sole ancora in corsa per il titolo di campione d'inverno. Marconi in piena zona rossa della classifica. Eppure, dall'angolazione del quintetto di Cavagnoli, questa partita sulla carta non impossibile potrebbe presentare numerose insidie.
Perché, andando a scavare nelle pieghe dei numeri, il Basket Sole ha perso le ultime due partite fuori da Piacenza e il Marconi in casa dimostra di essere davvero competitivo. Come testimoniano i successi su Cortemaggiore e Ducale e la sconfitta contenuta (-5) contro S.Ilario.
Insomma, servirà una guardia ben alta ai rossoblù, altrimenti i rischi di scivolone saranno reali. Anche perché fin qui il Basket Sole, pur giocando ampie fette di gara davvero encomiabili, non ha certo brillato per continuità di rendimento.
Determinante sarà la gestione dell'euforia dopo la vittoria di venerdì scorso sulla capolista S.Ilario. Un'euforia da trasformare assolutamente in carica, sul campo di una squadra smaniosa di riscatto dopo un periodo senza soddisfazioni pratiche. Un Marconi che rappresenta un buon complesso, in grado di risalire la classifica. Rossoblù, attenzione!