BASKET SOLE A PARMA PER L'ULTIMA IMPRESA DELL'ANNO

VENERDI' SUL CAMPO DELLA CAPOLISTA MONTEBELLO SERVIRA' LA PARTITA PERFETTA

PIACENZA - Alle spalle, un 2014 ricco di soddisfazioni. Davanti, l'ultima partita dell'anno solare. Il Basket Sole viaggia verso Parma, dove venerdì alle 20.30 si misurerà con la Montebello, attuale capolista insieme alla Castellana. I rossoblù inseguono a due soli punti di distacco e meditano un aggancio che permetterebbe loro di rimanere in corsa per il titolo di campione d'inverno.
Ma per essere competitivi di fronte ai parmensi, reduci dalla grande vittoria di S.Ilario, servirà la partita perfetta o quasi. Perché la Montebello è quintetto di spessore, destinato a fare molta strada. Il Basket Sole si affaccia a quest'ultima partita del girone d'andata con la testa del tutto sgombra da pensieri. In fondo, i numeri sono più che sistemati, almeno a breve. Adesso si tratta di capire se i rossoblù abbiano dentro il sacro fuoco per tentare di ribaltare un pronostico non chiuso, ma nemmeno spalancato.
Tutto partirà da quello spirito che, ad esempio, nelle ultime due settimane ha permesso al Basket Sole di fare bottino pieno con i due quintetti reggiani. Sul piano tecnico, ripetere le notevoli espressioni difensive di venerdì a Castelnovo Sotto potrebbe rappresentare una solida base per restare in corsa fino in fondo a un match difficile ma certamente non impossibile. Nell'ultima stagione, il fattore campo tra Basket Sole e Montebello saltò in entrambe le circostanze: a gennaio, nel giorno del debutto di coach Cavagnoli sulla panchina rossoblù, al Palasport s'imposero i parmensi. A marzo, invece, colpaccio rossoblù, al termine di una delle migliori partite dell'intera stagione. E venerdì?