CAMPIONE D'INVERNO: E' VOLATA A 5!

ANCHE IL BASKET SOLE IN CORSA PER ARRIVARE IN TESTA AL TERMINE DELL''ANDATA: DECIDE LA PARTITA COL CAPOLISTA MONTEBELLO
Andrea Sebastiani
 
PIACENZA - Una giornata al termine del girone d'andata: il campionato di Promozione sceglie il suo campione d'inverno. Sono addirittura 5 le squadre ancora in corsa per arrivare in vetta alla boa della regular season. In pole position, Castellana e Montebello, oggi a quota 16, ma una speranza ce l'hanno anche Basket Sole, Cus Parma e S.Ilario, che inseguono a 14.
Per la squadra di Fabio Cavagnoli essere arrivata a giocarsi questo traguardo, platonico ma pur sempre significativo, rappresenta una grande iniezione di fiducia verso le prospettive a breve e a medio termine. Al di là di quel che dirà l'ultima partita dell'andata, resta il dato oggettivo che, fin qui, i rossoblù siano stati competitivi con tutti, vincendo ben 7 gare, a fronte di 3 sole sconfitte.
La Castellana, dopo aver concretizzato l'ottava vittoria consecutiva aggiudicandosi il derby con Cortemaggiore, ospita la Ducale Parma.
Il big match riguarda proprio il Basket Sole, ospite di un Montebello in forma dopo il successo a S.Ilario. S.Ilario che, invece, sarà di scena sul campo della Planet. Questi tre incontri sono in calendario venerdì. Sabato, invece, il resto del programma. Il Cus Parma fa visita alla Primogenita, Cortemaggiore sarà a Salsomaggiore, mentre la Valtarese aspetta il Marconi. Insomma, tutti a caccia di punti di Natale. Poi, se ne riparlerà da venerdì 9 gennaio, quando riprenderà il campionato, con la disputa della prima giornata del girone di ritorno.