TUTTI IN CARROZZA: PARTE IL CAMPIONATO!

CACCIA APERTA ALLA SERIE D: CHI ARRIVERA' FINO IN FONDO?
Si alza il sipario sul campionato di Promozione. Nel girone A, undici squadre si contendono gli otto posti che portano ai play off e cercheranno di evitare gli ultimi due, che obbligheranno a giocare i play out. Diversi sono stati i cambiamenti in molti roster, ma come al solito bisognerà aspettare le prime giornate per avere un quadro un po' più preciso di chi sarà favorito per le prime piazze e chi, invece, sarà costretto a stare in fondo alla graduatoria.
Intanto, subito piatto ricco col derby di Fidenza in calendario domenica alle 21. Tutte le altre partite sono in calendario venerdì. Spicca Castellana-Vico Parma. La formazione di Ironi, reduce da un ottimo campionato, dove soprattutto in casa ha giocato il basket più brillante dell'intero girone viaggiando a oltre 80 punti realizzati di media, aspetta i ducali, indicati tra le favorite. In Montebello-Cortemaggiore andrà in scena un braccio di ferro tra l'unica retrocessa dalla serie D e la neopromossa di Corvi.
Anche Planet-Valtarese e San Secondo-Ducale Parma avranno molto da dire. Turno di riposo per il Basket Sole, che avrebbe dovuto debuttare contro il Noceto, ma il ritiro dal campionato dei parmensi posticipa a venerdì 19 ottobre a Fidenza contro il Borgo San Donnino l'esordio dei rossoblù.