IL BASKET SOLE PROVA A SCALARE IL MONTEBELLO

A PARMA I ROSSOBLU' VANNO A CACCIA DI CONFERME
Seconda trasferta consecutiva per il Basket Sole. Dopo Fidenza, dove venerdì scorso ha superato il Borgo San Donnino, ecco Parma. Stavolta, alle 21.30, l'avversario è il Montebello, appena retrocesso dalla serie D. Per i ducali, una sconfitta in casa all'esordio contro Cortemaggiore e la vittoria a Borgotaro contro la Valtarese. Diverse incognite circondano questa partita per un Basket Sole che insegue conferme, nella speranza che le tante bollicine della larga affermazione contro il Borgo San Donnino siano del tutto smaltite.
Quel che più è piaciuto è stato l'approccio mentale alla gara: venerdì scorso il Basket Sole ha piazzato un parziale iniziale devastante: 21-2. Ripetere una simile partenza sarà molto difficile, ma l'importante è mantenere grande umiltà perchè questa sera l'asticella della difficoltà sembra decisamente più alta.
"Non dobbiamo mai dimenticarci di difendere - ha tuonato in settimana coach Panena - Il nostro obiettivo è mantenere alta l'intensità per tutto l'arco dell'incontro e a Fidenza le pause sono state molte. A Parma, in questa direzione, mi aspetto miglioramenti".