"MERCATO FINITO? NON E' DETTO!"

L'arrivo di Daniele Valla porta a 15 i giocatori a disposizione di coach Panena. Un roster robusto in quantità e apprezzabile per qualità, che proverà a ripetere - e magari a migliorare - il super risultato della passata stagione, quando il Basket Sole raggiunse nientemeno che la semifinale per la promozione in serie D.
Mercato finito? "Non è detto - precisa la presidente Laura Rovellini - Partiamo da un presupposto: il roster che oggi abbiamo a disposizione ci soddisfa sotto ogni profilo. Anche perchè, in questo primo mese abbondante di attività, abbiamo avuto la conferma di avere in palestra ragazzi d'oro, che s'impegnano e si sacrificano al massimo per la causa comune".
Ma c'è un però. "Il però - continua Rovellini - più che a motivi interni è riconducibile a fattori esterni, a questo campionato spalmato su otto mesi, non breve. Sulla nostra pelle l'anno scorso abbiamo scoperto che avere 12-13 giocatori potrebbe non essere sufficiente. E, quindi, puntiamo su una rosa allargata. Intanto perchè la qualità negli allenamenti deve essere sempre elevata. In più, perchè siamo convinti che, su un campionato così lungo, prima o poi ci sarà spazio per tutti. Ogni giocatore avrà le sue occasioni per mettersi in mostra".