BASKET SOLE A TUTTO GAS!

OTTIMO DEBUTTO PER I ROSSOBLU'': A FIDENZA ARRIVA LA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO

BORGO SAN DONNINO-BASKET SOLE 50-87
(9-25; 20-49; 38-69)
BASKET SOLE: Avanzi 11, Bertoni 2, Pasquali 4, Tavani 9, Poggi 7, Arata 10, Pezzani 8, Valla 13, Gelmini 10, Turkes 13. All. Panena.
Arbitri: Meloni di Salsomaggiore e Furia di Parma.

FIDENZA - Il Basket Sole supera il Borgo San Donnino: è ottimo il debutto in campionato per i rossoblù, che a Fidenza viaggiano sul velluto dall'inizio alla fine. Avvio impeccabile: un parziale iniziale di 21-2 permette ad Arata e compagni di mettersi subito la strada in discesa. E' dominio totale nel primo periodo, chiuso in vantaggio per 25-9. Nel secondo, il Basket Sole cala leggermente l'intensità, ma non le percentuali di tiro: un sensazionale 6/7 fino a quel momento da tre punti permette ai rossoblù di chiudere la partita praticamente già all'intervallo: 49-20.
Nei restanti due periodi, si cercano soprattutto affiatamento, ritmo-partita e intesa. Il Borgo San Donnino s'impegna fino in fondo e, infatti, l'ultima parte di gara è più equilibrata. Tutti a referto i rossoblù, tutti meritevoli di applausi per una partita sopra le righe.
UNO SPICCATO SPIRITO DI SQUADRA - Quel che emerge da questa prova è lo spiccato spirito di squadra da parte di tutti i giocatori. Lo sostenne Panena in tempi non sospetti: "Qui tutti lavorano per i compagni, non sono parole di circostanza". A Fidenza, una dimostrazione solare, con tantissimi passaggi smarcanti per il compagno meglio piazzato.

LA NUOVA CLASSIFICA - DOPO DUE GIORNATE

Squadre
Punti
Partite giocate
Cortemaggiore
4
2
Ducale Parma
4
2


Basket Sole
2
1


Castellana
2
1


Fidenza
2
2

Planet Parma
2
2

Vico Parma
2
2


Montebello
2
2
San Secondo
0
2
Valtarese
0
2
Borgo San Donnino
0
2





PROSSIMO TURNO - TERZA GIORNATA
Mercoledì 24 ottobre: Fidenza-Cortemaggiore
Giovedì 25 ottobre: Castellana-Valtarese
Venerdì 26 ottobre:
Montebello Parma-Basket Sole
Vico Parma-Ducale Parma
San Secondo-Planet Parma
Riposa Borgo San Donnino