TRE VITTORIE ESTERNE: LA CLASSIFICA SI SPACCA

GRANDE AFFOLLAMENTO IN VETTA: QUAL'E' LA SQUADRA DA BATTERE?
Ben tre vittorie esterne hanno caratterizzato la terza giornata del girone d'andata. Soffre ma alla fine la spunta la Ducale nel derbyssimo a Vicofertile, rimanendo così sola in vetta. Punti pesantissimi anche per il Basket Sole, che passa a Porporano e per la Planet, vincente a San Secondo.
Fanno invece fruttare il fattore campo la puntuale Castellana e Fidenza. A questo punto, soltanto tre squadre rimangono imbattute: Ducale, Castellana e Basket Sole, mentre a quota 4 si crea un'ammucchiata con ben 5 formazioni.
E' prematuro esprimere giudizi assoluti, comunque qualcosa d'importante sulle prospettive delle varie squadre comincia ad emergere in maniera sufficientemente chiara. Troppe le assenze per Cortemaggiore per poter reggere il passo della Fulgor, mentre la Castellana una volta ancora dimostra in casa di possedere un attacco mitraglia.
Così, dopo tre giornate, la domanda è: qual'è la squadra da battere? Questa Ducale rivelazione? O la matricola Cortemaggiore? O le conferme Basket Sole, Fidenza e Castellana?