LE PIACENTINE VANNO IN COPERTINA!

BASKET SOLE, CORTEMAGGIORE E CASTELLANA ANCORA IMBATTUTE
Sul girone A della Promozione soffia il vento della piacentinità. Quattro partite, altrettante vittorie per Basket Sole, Cortemaggiore e Castellana. Piacenza, insomma, si fa sentire e promette di reggere fino in fondo il confronto con le parmensi. Tre vittorie interne e due colpacci nella seconda giornata. E' del Basket Sole il successo più largo (+37), ottenuto a Fidenza contro il Borgo San Donnino. La partita più tirata è risultata quella giocata al Palazzetto Padovani, dove la Ducale Parma ha superato, non senza sorpresa, la Fulgor Fidenza.
Cortemaggiore insiste e conquista la seconda vittoria consecutiva, la prima in casa, superando agevolmente la Planet Parma. Primi punti anche per il Montebello Parma, che lascia all'asciutto la Valtarese. Rompe il ghiaccio anche il Vico Parma, che piega il neopromosso San Secondo. Al tirar delle somme, considerati i robusti scarti fin qui maturati nelle prime dieci partite disputate, il campionato dà l'impressione di spaccarsi ben presto in due. Sarà davvero così?
SOLO IN QUATTRO HANNO SEMPRE VINTO - In testa, a punteggio pieno, ci sono Cortemaggiore e Ducale Parma. Ma ancora imbattute sono anche Basket Sole e Castellana, che hanno già smaltito il turno di riposo. Piacenza al potere, insomma. L'inizio non poteva essere migliore. Attenzione però: Fidenza e Ducale promettono di mettere le radici nei quartieri alti.