IN ARCHIVIO UNA STAGIONE MEMORABILE

IL BASKET SOLE CORRAO ARCHIVIA MESI PRODUTTIVI E INTENSI
30 giugno, ultimo giorno ufficiale della stagione 2011/2012: si chiude un periodo per il Basket Sole Corrao davvero intenso e produttivo. Mesi in cui il nostro gruppo di lavoro non s'è mai risparmiato, raggiungendo lungo il suo percorso risultati gratificanti, che rappresentano la base da cui ripartire.

COSA ABBIAMO FATTO
- CAMPIONATO DI PROMOZIONE: una stagione vissuta da matricola, dopo aver vinto la Prima Divisione il 4 maggio 2011. Primo posto alla fine del girone d'andata, secondo posto in regular season, superati due turni di play off eliminando Albinea e Sant'Agostino Reggio Emilia. Approdo in semifinale, cedendo al Reggiolo.
Sono stati valorizzati diversi GIOVANI giocatori piacentini: Davide Avanzi, Jonathan Gelmini, Ivica Petkovski, Filippo Poggi, Massimo Tavani.
- SETTORE GIOVANILE: abbiamo gettato le basi del nostro vivaio, con lezioni bisettimanali da ottobre a maggio, raggiungendo una ventina d'iscritti. In più, al mattino per diverse settimane abbiamo svolto lezioni di avviamento al minibasket nelle scuole elementari di Borgotrebbia e Sant'Antonio.
- GINNASTICA DOLCE: in collaborazione col Comune di Piacenza abbiamo organizzato un corso di ginnastica dolce per la terza età, con cadenza bisettimanale, da ottobre a maggio.
- BORGOTREBBIA: in questa ottica, con attività minibasket e attività per la terza età, la nostra società punta a diventare sempre più un punto di riferimento per il quartiere, in collaborazione con la Scuola elementare e il Comune di Piacenza.

Ps: tutto quello che avete letto sopra rappresentano solo dati di fatto, motivi di soddisfazione per una società giunta soltanto al suo secondo anno di vita. Non ci piace vantarci, anzi, al contrario. Ma ci serve - oggi 30 giugno 2012 - fare una fotografia dettagliata di quel che siamo. Perchè vogliamo crescere e, per farlo, siamo convinti che bisogna sempre sapere quello che si è messo alle spalle. Provando a correggere gli errori e ottimizzando al massimo le esperienze.
UN DOVEROSO GRAZIE a tutti quelli che ci hanno dato una mano, piccola o grande che sia. Dai tecnici ai giocatori, dai ragazzi del minibasket alle loro famiglie, dal Comune alle società piacentine di basket con cui riusciamo a collaborare. Per proseguire con quegli sponsor che, nonostante questo periodo, non ci hanno fatto mancare il loro sostegno.
A mezzanotte giriamo pagina. Pronti a scriverne una nuova.