TORNEO DI BORGONOVO: ALLE 22 IL DERBY CON LA CASTELLANA
Tutto pronto a Borgonovo per la prima serata del Torneo in Piazza Garibaldi. Tutti invitati, tranne Giove Pluvio, che minaccia temporali ma che stasera dovrebbe starsene alla larga. In caso di maltempo, comunque, gli incontri verranno disputati al Palasport di Borgonovo.
Alle 20.30 avanti con la prima semifinale: Ira Tenax Cortemaggiore-AutoLazeta Piacenza. Alle 22, poi, la Castellana sfiderà il Basket Sole Corrao.
Domenica, poi, ai medesimi orari, le due finali. E' caccia al trono di Piacenza, che nella passata edizione in finale superò la Castellana.
I CONVOCATI PER BORGONOVO
Il Basket Sole Corrao dovrà rinunciare agli indisponibili Emanuele Pezzani e Marco Greco. Per il resto, tutti a disposizione, con l'aggiunta di Federico Zimmitti e Michele Bonacina, ragazzi che nel corso della stagione si sono allenati con i rossoblù e che stasera indosseranno la maglia del Basket Sole Corrao.
"Il Torneo di Borgonovo - spiega la presidente Laura Rovellini - consente di utilizzare giocatori in prestito. Noi non lo faremo, perchè ci teniamo a giocare queste due partite con i nostri tesserati e con i due ragazzi che nel corso della stagione si sono allenati con noi. Un modo per rivivere le positive sensazioni di un campionato per noi davvero soddisfacente".
I CONVOCATI -
Davide Avanzi
Nicola Torri
Federico Zimmitti
Filippo Poggi
Massimo Tavani
Federico Bruschi
Ivica Petkovski
Jonathan Gelmini
Michele Bonacina
Serigne Diop
Senaid Turkes
Roberto Nolli
Andrea Arata