IL FRONTE PIACENTINO ORA E' COMPATTO

INCONTRO CON FIP E ARBITRI: ARRIVA L'ADESIONE DI CORTEMAGGIORE
La proposta del Basket Sole Corrao di incontrare, all'inizio della prossima stagione, sia i rappresentanti della Fip che quelli della classe arbitrale, raccoglie una nuova adesione. E' quella dell'Ira Tenax Cortemaggiore, neopromossa nel campionato di Promozione. Adesione che segue quella della Polisportiva Castellana. Così, ora il fronte piacentino è compatto, unito e fermamente convinto che  -attraverso il dialogo e il confronto - si possano vivere le partite in un'atmosfera più serena.
Il Basket Sole Corrao resta in attesa di nuove adesioni, dalle province di Parma e Reggio Emilia. E, comunque, già da ora annuncia che, col sostegno di Castellana e Cortemaggiore, nelle prossime settimane invierà una formale richiesta d'incontro, peraltro già condivisa con Massimo Turni, presidente della Fip di Reggio Emilia, durante il campionato.
Di seguito, pubblichiamo quanto ricevuto da Marco Braghè, presidente dell'Ira Tenax Cortemaggiore.

Buongiorno Carlo,
come accennato ieri sera al torneo ci uniamo volentieri al coro , che, aldilà dell’esito che avrà l’incontro tra le parti, sarà sicuramente proficuo sotto il punto di vista etico e sportivo, dal momento che la correttezza deve venire da ambo le parti e non da una parte sola, riteniamo sia meglio mettere subito in chiaro certe cose, anche perchè siamo matricole e intendiamo fare un campionato da matricole , non da vittime sacrificali.


Resto in attesa del giorno e dell’orario.
Cordialmente.
Marco Braghé