"ENTUSIASTI DELLA CONFERMA DI COACH PANENA"

ROVELLINI: "SIAMO PRONTI A COSTRUIRE UNA NUOVA STAGIONE IMPORTANTE INSIEME A LUI"
Il primo passo nel futuro è stato compiuto. In tempi rapidi, se consideriamo che soltanto il 15 maggio è stata giocata l'ultima partita ufficiale. Il Basket Sole Corrao e Aldo Panena avanti insieme, per la seconda stagione, dopo mesi di reciproca soddisfazione e di un percorso comune che, da più punti di vista, ha portato buoni frutti.
"Se ci lasciamo alle spalle un campionato positivo - precisa la presidente Laura Rovellini - lo dobbiamo anche al nostro allenatore. Coach Panena ha saputo plasmare in tempi rapidissimi una squadra tutta nuova, fino a portarla a Natale al primo posto in classifica. Il resto dei risultati è stato ugualmente soddisfacente, con l'approdo al secondo posto al termine della regular season, il superamento di due turni di play off e l'arrivo in semifinale. Oltre a questo, tra le priorità c'era anche la valorizzazione dei tanti giovani presenti in squadra. Da più parti abbiamo ricevuto complimenti per i progressi dei ragazzi. Complimenti che vanno in buona parte girati ad Aldo, che anche in questa direzione ha svolto un gran lavoro".
Tra febbraio e marzo il momento più difficile, quando, con una squadra un po' in difficoltà, Panena si dichiarò disponibile a fare un passo indietro. "Ma lì tenemmo duro tutti - ricorda Rovellini - perchè tutti eravamo convinti del progetto e di noi stessi. Respingemmo le dimissioni di Panena e tutti insieme, da squadra, uscimmo dalla crisi, arrivando fino alla semifinale per la promozione in serie D. Il tempo ha dichiarato che, andando avanti con Aldo, abbiamo fatto la scelta giusta".
UNA FINESTRA SUL FUTURO - E adesso? Definita la questione allenatore, quale squadra per coach Panena? "Ci stiamo già lavorando da giorni, ma il primo passo era doverosamente la definizione del tecnico per la stagione alle porte. Società e Panena si muoveranno in piena sintonia e sinergia, a più mani, come accadde la scorsa estate. Siamo molto attenti a tutte le situazioni, senza fretta. Il tempo, ai primi di giugno, è l'ultima cosa che manca. L'obiettivo comune è quello di costruire una squadra il più possibile competitiva. Entro un paio di settimane avremo un quadro senz'altro più dettagliato".