BASKET SOLE CORRAO, STOP NEL DERBY

AL TORNEO DI BORGONOVO LA CASTELLANA S'IMPONE IN VOLATA
CASTELLANA-BASKET SOLE CORRAO 64-61
(11-10; 38-30; 45-41)
BASKET SOLE CORRAO: Torri 10, Avanzi 2, Poggi 7, Tavani, Nolli 4, Petkovski 5, Arata 10, Bruschi, Turkes 7, Zimmitti, Gelmini 14, Bonacina 2, Diop. All. Cavagnoli.
Arbitri: Nava di Alseno e Rizzi di Fiorenzuola.

CASTELSANGIOVANNI - S'infrange in dirittura d'arrivo la speranza del Basket Sole Corrao di raggiungere la finale del Torneo di Borgonovo. In una combattutissima semifinale, la Castellana si aggiudica il derby e domenica affronterà l'AutoLazeta nella finale per il primo posto.
Partita in falso equilibrio, giocata meglio dalla squadra di Ironi nella prima metà. La Castellana chiude avanti 11-10 il primo periodo, per poi allungare nel secondo: 38-30 all'intervallo lungo.
Alla ripresa del gioco, il Basket Sole Corrao dimostra una maggior applicazione difensiva e i risultati si vedono. La Castellana riesce a segnare soltanto 4 punti in un quarto e i rossoblù si rifanno sotto, chiudendo il terzo periodo in ritardo di soli 4 punti: 41-45. All'inizio dell'ultimo quarto, ecco il miglior Basket Sole Corrao della serata. Torri impatta a quota 45, Gelmini impatta a quota 47, poi i rossoblù ingranano i rapporti più alti e accumulano 8 lunghezze di margine: 55-47. Sembra fatta e, invece, la partita della squadra diretta nell'occasione in panchina da Cavagnoli, al posto di Panena, finisce lì la sua partita. La Castellana, finita con le spalle al muro, non si arrende, comincia una rimonta inesorabile, che la porterà prima all'aggancio e poi al sorpasso, mentre il Basket Sole Corrao riuscirà a sprecare tutto lo sprecabile.
Finisce con la meritata vittoria della squadra di Ironi, che ha dimostrato fino in fondo di volere il successo, di fronte a un Basket Sole Corrao che, proprio sul più bello, ha staccato la spina.
DOMENICA LA FINALE PER IL TERZO POSTO - Il Torneo di Borgonovo vivrà domenica la sua seconda e ultima serata dedicata al Torneo maschile. Nell'altra semifinale, l'AutoLazeta ha superato l'Ira Tenax Cortemaggiore per 68-57.
Così, questo il programma di domenica:
alle 20.30 finale per il terzo posto tra Basket Sole Corrao e Ira Tenax Cortemaggiore.
Alle 22: finale per il primo posto tra Castellana e AutoLazeta Piacenza