BASKET SOLE CORRAO: IL PUNTO SUL MERCATO

SEI CONFERME: ECCO LA BASE DI PARTENZA
Punto della situazione sul mercato del Basket Sole Corrao a una quarantina di giorni dall'ultimo impegno di campionato e a circa due mesi e mezzo dalla ripresa dell'attività in palestra, prevista per i primi di settembre.
Come promesso, dopo una stagione ricca di soddisfazioni, che ha portato la matricola rossoblù ad arrivare fino alla semifinale per la promozione in serie D, il primo passo del mercato è quello di ottenere il maggior numero di conferme. Così, in queste settimane, pur avviando numerosi altri contatti, ci si è mossi soprattutto in questa direzione. Oggi siamo a quota sei: il primo passo è stato il rinnovo dell'accordo con Aldo Panena, tecnico che nella sua prima stagione piacentina ha svolto un gran lavoro, sotto più punti di vista.
Poi, ecco le prime conferme nel roster. A cominciare da quella di Andrea Arata, capitano uscente e futuro. E ancora, Emanuele Pezzani, Filippo Poggi, Massimo Tavani e Federico Bruschi. Si riparte da loro sei. Con reciproca soddisfazione delle parti.
GIORNI SEMPRE PIU' ANIMATI - La sensazione è che questo sarà un mercato lunghissimo, che terminerà quando magari le squadre saranno già al lavoro. Intanto, però, il Basket Sole Corrao può contare su una base che punta ad allargare a brevissimo. A cominciare da nuove conferme, ma anche - in parallelo - con l'annuncio dei primi volti nuovi. In questa direzione, qualcosa di più si saprà la prossima settimana, ai primi di luglio.